Rewind

Illustrazione | Logo Design

Il progetto REWIND nasce dalla collaborazione di 5  dipartimenti dell’UNIVERSITÀ degli STUDI di Torino.
Il nome REWIND significa «Roleplay on Environmental Education With an Interdisciplinary and Novel Didactic». Un gioco di ruolo, in parte virtuale, itinerante, ambientato in un futuro distopico.

Anno 2130, Torino… o ciò che ne rimane. Il Grande Disastro dell’anno 2050, dovuto al cambiamento climatico, ha distrutto la Terra. Non esistono ecosistemi sani, terreni una volta ricchi di acqua e vegetazione sono ora inabitabili. Il clima è imprevedibile, cocente e pericoloso. Non esistono più governi o leggi, ma solo poche organizzazioni potenti che fomentano i conflitti per il proprio tornaconto, come la losca Ecocorp, che detiene il monopolio delle poche risorse naturali rimaste. C’è però spazio per la speranza. La Resistenza Verde vuole trovare una soluzione ai problemi del presente. Per questo, ha mandato indietro nel tempo, nell’anno 2025, un gruppo di scienziat* ed attivist*, con la missione di intervenire sul passato per salvare il futuro dal disastro climatico."

Il mio ruolo è stato quello di ideare e illustrare i 6 personaggi della resistenza verde che tornano indietro nel tempo, nei tre diversi generi (femminile, maschile e neutro). Oltre alle carte ho progettato la scatola che le contiene, il documento di come si gioca e il logo del progetto.

Cliente: UNITO | Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione

Anno: 2025

Illustra il tuo prossimo progetto

Avanti
Avanti

Isiya - Illustrazione Etichette